Spedizione Gratuita in tutta Italia per ordini superiori ai 149€
legno

Arredo casa: perché puntare sul legno?

Il legno è presente in ogni casa.

Che sia sul pavimento o tra i componenti d’arredo, il legno è tra i materiali maggiormente utilizzati nel mondo dell’interior design. Nulla è più versatile!

Il suo fascino senza tempo e le sue infinite sfumature, sono la scelta ideale in diversi ambienti e stili d’arredo differenti.

Resistente ed ecologico.

Tra i più durevoli e resistenti in circolazione, il legno è un materiale particolarmente apprezzato dai progettisti. Se mantenuto e curato correttamente, può conservarsi intatto per molti anni.

Parliamo inoltre di un materiale dalle incredibili capacità isolanti: incorporare il legno in casa garantisce isolamento termico, acustico e un assorbimento del carbonio, per un ambiente più salubre.

Teak o quercia, faggio o mogano, noce o betulla: ogni legno ha i suoi punti di forza! Il più importante su tutti? È un materiale ecologico. La certificazione FSC, garantisce infatti una provenienza da foreste controllate e gestite in modo responsabile.

Inspirational e versatile.

È pensiero comune nel mondo dell’interior design che il legno sia il materiale più versatile anche in termini estetici. Non si tratta solo di facilità nella progettazione e lavorazione, ma anche delle molteplici possibilità di utilizzo finale.

Una volta tagliato e levigato, può essere verniciato o utilizzato con la sua texture naturale. Ma ogni creazione d’arredo renderà l’ambiente sempre caldo e accogliente. Con il legno non si corre certo il rischio di essere a corto d’ispirazione.

 

Per questo Wllallà utilizza solo legno certificato FSC, lavorato artigianalmente lungo un processo produttivo tutto italiano.

Ti piace questo articolo?
Hai bisogno di aiuto?